Catania, incendio nella fossa di Piazza della Repubblica VIDEO - Live Sicilia

Catania, incendio nella fossa di Piazza della Repubblica VIDEO

I residenti chiedono "alla prefettura" di monitorare visto che l'area è quella interessata al bando.

CATANIA – Un altro incendio nella zona di piazza Della Repubblica. Un rogo – immortalato dai telefonini dei residenti della droga – che si è innescato nella fossa a pochi passi dalla ‘city’, lì dove dovrebbe proprio sorgere il parcheggio, atteso da decenni, finito in un bando annullato e ora da rifare in gran fretta. 

A fuoco ancora una volta rifiuti di ogni tipo ma che fortunatamente non ha provocato intossicazioni e feriti. Qualche giorno fa, un altro incendio aveva interessato la stessa baraccopoli che sorge proprio alle spalle della Banca d’Italia.

Coincidenze che preoccupano e insospettiscono i componenti del comitato di Corso Sicilia, che attraverso il suo portavoce Pietro Ivan Maravigna, chiedono che la “Prefettura sia coinvolta nella supervisione del bando di gara. Un modo per escludere che tali incendi possano avere altra natura rispetto ad un mero episodio di microcriminalità”.  


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI