Acireale, spara dal balcone provocando allarme: denunciato - Live Sicilia

Acireale, spara dal balcone provocando allarme: denunciato

L'intervento congiunto di polizia e carabinieri.

ACIREALE – Piazza Dante, spari dal balcone e paura. Un giovane è attualmente indagato in stato di libertà da carabinieri e agenti del commissariato di Acireale, per i reati di esplosine pericolose e procurato allarme. I fatti risalgono alla giornata di ieri, quando i poliziotti hanno raccolto più di una segnalazione circa l’esplosione di colpi di arma da fuoco in direzione della strada.

Una volta arrivati in piazza Dante, i poliziotti hanno individuato il luogo da cui erano stati esplosi i colpi e identificato il presunto autore in un trentaduenne incensurato, mentre sul posto è intervenuto anche un equipaggio dei Carabinieri del Norm della Compagnia di Acireale. A questo punto, il personale della Polizia di Stato e dei Carabinieri si sono portati a ridosso della porta d’ingresso dell’appartamento dal quale erano stati esplosi i colpi d’arma da fuoco, e, agendo con circospezione, si sono fatti aprire la porta d’ingresso.


L’uomo che si trovava nell’abitazione ha ammesso di avere sparato in direzione della strada, utilizzando una pistola giocattolo, replica di un modello Beretta in dotazione alle Forze di Polizia. Infatti, nel corso della perquisizione domiciliare, il personale operante ha rinvenuto una pistola giocattolo a salve, priva del tappo rosso, marca “BRUNI” completa di cartucce, utilizzata poco prima dall’uomo per esplodere i colpi.


Il giovane è stato accompagnato presso gli Uffici del Commissariato a cura dei Poliziotti e dei Carabinieri intervenuti; qui è stato deferito per i reati di esplosione pericolose e procurato allarme.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI