Trapani, estorsione ai dipendenti: chiesti 4 anni per una sindacalista - Live Sicilia

Trapani, estorsione ai dipendenti: chiesti 4 anni per una sindacalista

La vicenda legata all'operazione della guardia di finanza 'A shot of money'
L'INCHIESTA
di
1 min di lettura

La condanna a 4 anni di carcere è stata invocata dal pm della Procura di Trapani Francesca Urbani per Nunzia Bivona, 50 anni, palermitana, sindacalista (UilTucs), che ha chiesto di essere processata con rito abbreviato nell’ambito del procedimento scaturito dall’operazione dalla Guardia di finanza “A shot of money”, relativa alle estorsioni in busta paga che sarebbero state commesse, secondo l’accusa, fino all’inizio del 2019, in danno di diversi dipendenti del supermercato Conad di Trapani, quando questo era gestito dalla società “L’Arcipelago”.

Le accuse

Estorsioni che, secondo l’accusa, sarebbero state commesse con la complicità (concorso morale e materiale) di due sindacalisti. E una è la Bivona, mentre l’altro, Antonino Bignardelli, 53 anni, di San Vito Lo Capo, della Cildi, è già stato rinviato a giudizio dal gup di Trapani insieme a Gianluca Amato, 48 anni, Salvatore Vitale, 42 anni, entrambi di Carini (Pa), rispettivamente presidente del cda e consigliere delegato de “L’Arcipelago”, Massimo Leonardi, 47 anni, catanese, e Romina Fiore, 39 anni, palermitana, responsabili all’epoca dei fatti del Conad di Trapani. Tutti sono accusati di estorsione in concorso. Amato e Vitale anche di riciclaggio. Il processo alla Bivona si svolge davanti al gup di Trapani Massimo Corleo, che potrebbe emettere la sentenza il prossimo 22 febbraio. CONTINUA A LEGGERE SU LIVESICILIA


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI