“Palermo apre le porte” | Al via il primo weekend

di

02 Aprile 2009, 17:07

1 min di lettura

Al via oggi il primo dei quattro weekend di “Palermo apre le porte. La scuola adotta la citta’”. Tre gli itinerari previsti in questo fine settimana: i luoghi della nobiltà’, i luoghi della cultura e del verde. I vari siti, quindici in totale, saranno aperti il venerdì’ e la domenica dalle 9 alle 13, e il sabato dalle 9 alle 13 e dalle 15.30 alle 18.30.

Tra i luoghi visitabili: le ville Trabia, Ranchibile e Pantelleria, Palazzo Mirto, Palazzo Galletti, il Castello della Zisa, la Casina di caccia di Boccadifalco, i giardini della Zisa e di villa Trabia, il Museo d’arte e Archeologia Mormino, l’Osservatorio astronomico e Museo della Specola, Palazzo Ziino, il Museo Geologico Gemmellaro, il Museo dell’Istituto Parlatore, l’atrio e la sala Guttuso del complesso monumentale dello Steri.

Articoli Correlati

Durante tutto il fine settimana gli studenti delle scuole che hanno adottato i siti faranno da guide turistiche spiegando a palermitani e turisti le caratteristiche di luoghi e monumenti. Il prossimo weekend di adozione dei monumenti sara’ dal 17 al 19 aprile.

Pubblicato il

02 Aprile 2009, 17:07

Condividi sui social