28 Gennaio 2013, 23:00
1 min di lettura
Oltre 500 libri in arrivo per gli studenti del quartiere Zen. A donarli è stato il Rotary Palermo Nord che martedì 29 gennaio alle 17, presso dell’Istituto comprensivo statale Giovanni Falcone, inaugurerà i locali della biblioteca “Giuseppe Nobile” realizzata con il contributo dei soci del club.
“Questa iniziativa – spiega Agostino Porretto, presidente del Rotary Palermo Nord – rientra tra le attività di servizio del club che punta ad offrire un supporto concreto alla comunità, soprattutto nei quartieri disagiati della città come lo Zen. L’apertura della biblioteca è un gesto importante e anche simbolico in una scuola di frontiera che è stata spesso nel mirino dei vandali”.
Al taglio del nastro della biblioteca saranno presenti, tra gli altri, il governatore del Distretto 2110 Sicilia-Malta, Gaetano Lo Cicero – che è anche socio del club – il segretario del governatore, Luigi Nobile, e il preside dell’istituto Falcone, Domenico Di Fatto. Prevista la partecipazione del sindaco di Palermo, Leoluca Orlando.
Pubblicato il
28 Gennaio 2013, 23:00