Pride, l'orgoglio e la paura|Se ne parla stasera ad Agorà - Live Sicilia

Pride, l’orgoglio e la paura|Se ne parla stasera ad Agorà

Televisione
di
1 min di lettura

A poche ore dal gaypride, la manifestazione organizzata e promossa dall’Arcigay, che per la prima volta coinvolgerà e colorerà le strade di Palermo, i temi di strettissima attualità come quello dell’omosessualità e dell’omofobia saranno al centro della nuova puntata di Agorà, il settmanale di approfondimento in onda il venerdì alle 21 su Trm.

Ospiti del salotto di Luigi Perollo saranno il deputato del Pdl-Sicilia Alessandro Aricò, promotore di un disegno di legge che tuteli le unioni di fatto, Luigi Carollo, portavoce del “Comitato Sicilia 2010” tra i promotori della manifestazione di domani, Daniela Tomasino, vicepresidente di “Arcigay” Palermo, Francesca Marceca, presidentessa della Agedo (Associazione di genitori e amici di omosessuali), Claudio Lo Bosco, presidente dell’Associazione Omosessuale Articolo Tre di Palermo, e il redattore di LiveSicilia Andrea Tuttoilmondo.

Ad apportare un prezioso contributo alla trasmissione, tra gli altri, saranno anche le interviste all’ex deputato Vladimir Luxuria, madrina del Pride di domani; don Cosimo Scordato, prete diocesano che da sempre si batte per la tutela dei diritti dei più deboli; e Gino e Massimo: coppia omosessuale palermitana che già nel 93 trovò il coraggio di giurarsi eterno amore pubblicamente in piazza Pretoria, davanti Palazzo delle Aquile.

La trasmissione andrà in onda stasera alle 21 su Trm, e in replica alle 12,30 su Med 2. Sabato alle 13,10 su Med 1, e domenica alle 14,30 su Trm. Oppure collegandosi al sito www.pubblimed.it

Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI