30 Maggio 2015, 12:51
1 min di lettura
PALERMO – È ormai partito il conto alla rovescia nei 53 comuni siciliani in cui domattina si apriranno i seggi per il rinnovo dei consigli comunali e dei sindaci. Al voto i quattro grandi Comuni di Agrigento, Gela, Enna e Marsala, oltre a diversi piccoli centri sparsi a macchia di leopardo in giro per l’Isola.
Nell’Agrigentino, oltre al capoluogo, si voterà a Raffadali, Licata, Cammarata, Realmonte, Ribera e Siculiana. Anche ad Enna si voterà nel capoluogo, mentre in provincia andranno alle urne gli abitanti di Agira, Centuripe, Nicosia, Pietraperzia e Valguarnera Caropepe. Nel Nisseno ad andare alle urne, oltre a quelli di Gela, saranno i cittadini di Mussomeli, Villalba e Serradifalco.
Ancora, al voto nel Catanese i Comuni di Bronte, Milo, San Giovanni la Punta, Tremestieri Etneo, Pedara, Mascali e Maniace, mentre in provincia di Messina urne aperte a Milazzo, Giardini Naxos, Basicò, Graniti, Limina, Malvagna, Mazzarrà S.Andrea, Mirto, Naso, Raccuja, San Salvatore Fitalia e Savoca.
In provincia di Palermo infine saranno 13 i Comuni chiamati al rinnovo dell’amministrazione e del consiglio: Aliminusa, Caltavuturo, Carini, Villabate, Collesano,Godrano, Lascari, Pollina, San Mauro Castelverde, Santa Cristina Gela, Scillato, Trabia e Polizzi Generosa.
In Sicilia si voterà domenica 31 maggio dalle ore 8.00 alle ore 22.00 e lunedì 1° giugno dalle ore 7.00 alle ore 15.00.
In caso di ballottaggio per l’elezione dei sindaci si voterà domenica 14 giugno dalle ore 8.00 alle ore 22.00 e lunedì 15 giugno dalle ore 7.00 alle ore 15.00. Lo scrutinio dei voti inizierà a partire dalle ore 15 di lunedì 1° giugno.
Al fine di agevolare il rilascio delle tessere elettorali non consegnate o dei duplicati, gli uffici comunali saranno aperti anche sabato 30 maggio, dalle ore 9 alle ore 18, e domenica 31 maggio per tutta la durata delle operazioni di voto.
Pubblicato il
30 Maggio 2015, 12:51