01 Novembre 2020, 09:33
1 min di lettura
SAN GIOVANNI LA PUNTA. L’attenzione rimane altissima, la preoccupazione anche. Sarebbero 94 le persone risultate positive al Covid 19 all’interno della struttura sanitaria di San Giovanni la Punta che effettua servizio di riabilitazione destinati a soggetti con minoranze psichiche e fisiche. L’allarme trova riscontro non solo sui numeri dei positivi e su quelli dei ricoverati (15) ma anche su quello dei tamponi effettuati: 120.
Una proporzione certamente preoccupante.
Ad essere rimasti contagiati, sia il personale medico che i pazienti.
Ma a rendere il quadro più pesante è la situazione dei mezzi di trasporto utilizzati a favore dei cosiddetti “esterni”. Ovvero, pazienti condotti in struttura da casa con il servizio che viene reso dalla stessa struttura sanitaria.
L’Asp ha già attivato tutte le procedure necessarie per l’igienizzazione la sanificazione dei mezzi, oltre ad avere assunto la gestione emergenziale della struttura.
“Gli operatori e gli ospiti sono risultati quasi tutti positivi al coronavirus. Ho inviato un Covid Team per gestire e affrontare l’emergenza”, dichiara il commissario Asp Pino Liberti.
Pubblicato il
01 Novembre 2020, 09:33