Cosa c'è in Sicilia |Taccuino del 13 settembre

Cosa c’è in Sicilia |Taccuino del 13 settembre

APPUNTAMENTI
di
2 min di lettura

Avvenimenti previsti per domani, giovedì, in Sicilia:
1) CATANIA – Piazza Duomo ore 09:00 Tappa del tour di Mulino Bianco, un progetto di educazione alimentare della Barilla che promuove la sana e corretta alimentazione in modo divertente e coinvolgente, informando adulti e bambini sull’importante ruolo della colazione e della merenda nella dieta quotidiana. Fino al 17 settembre.
2) CATANIA – Palazzo centrale università, aula magna ore 09:30 Workshop dal titolo “La didattica orientata all’uso delle tecnologie”. Partecipano, tra gli altri, il rettore Antonino Recca e il dirigente dell’Ufficio scolastico provinciale Raffaele Zanoli
3) CATANIA – Palazzo Platamone ore 10:00 Workshop formativo sull politiche della mobilità, rivolto a funzionari pubblici, organizzato nell’ambito del progetto Mobilità urbana sostenibile e attrattori culturali (MUSA) a cura della Presidenza del Consiglio dei ministri.
4) CATANIA – Policlinico Universitario, Aula Magna ore 10:00 Incontro sul tema “La prevenzione è meglio della cura”, organizzato in occasione della Giornata mondiale della Sepsi dall’Unità operativa di Anestesia e Rianimazione del Policlinico e dalla Scuola di specializzazione.
5) PALERMO – Centro commerciale La Torre – Area Food – viale Michelangelo. ore 10:30 Presentazione del tour “Un pipistrello per amico”, organizzato per conoscere la storia dei pipistrelli e per salvaguardare la loro esistenza dall’ssociazione siciliana consumo consapevole ed Ipercoop Sicilia in collaborazione con il Museo di storia naturale di Firenze.
6) PALERMO – Palazzo dei Normanni, Sala Palumbo. ore 10:30 Volontari per l’Italia (Voi) dà il via ufficiale alla campagna elettorale per le regionali. Partecipano il segretario regionale Mario La Spina, la candidata alla Presidenza della Regione Lucia Pinsone e il Presidente nazionale e fondatore del Voi Gerardo Salsano.
7) PALERMO – Sala Marzio Tricoli, Via Notarbartolo ore 10:30 L’assessore regionale per l’Economia Gaetano Armao illustrerà il Progetto Sicur – sistema informativo di Coordinamento degli accessi negli Uffici Regionali.
8) ARAGONA (AG) – via Maddalena 1 ore 12:00 Stipula della convenzione tra UniCredit e la cooperativa sociale Onlus ‘Familia’, che prevede la donazione da parte della Banca di un contributo economico.
9) PALERMO – cinema Rouge et Noir in Piazza Verdi, 82 ore 15:00 Anteprima per la stampa del film “E’ stato il figlio” di Daniele Ciprì, tratto dall’omonimo romanzo di Roberto Alajmo. Presentato in concorso alla 69 Mostra del Cinema di Venezia. Segue conferenza stampa alle 16.30. Alle 21 anteprima per il pubblico.
10)PALERMO – Viale Libertà 13 ore 17:00 Nello Musumeci, candidato alla presidenza della Regione Siciliana, inaugurerà il comitato elettorale.
11) PALERMO – Scuderie Reali – Viale Diana ore 18:00 “Recital di Violoncello” di Adriano Fazio nell’ambito dei “Pomeriggi d’estate alla Favorita”.
12) PALERMO – Steri ore 20:30 Manifestazione in memoria del giovane filosofo Norman Zarcone dal titolo “Generazione Norman – the next generation’, organizzata nel secondo anniversario della sua scomparsa dall’Università, dalla famiglia e dagli amici.
13) TRAPANI – Teatro di Villa Margherita ore 21:15 In scena “La mafia normale”, a cura dell’Associazione Antiracket e Antiusura Trapani in collaborazione con l’Ente Luglio Musicale Trapanese.

Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI