Tir pericolosi in città, | 5 non potranno più circolare - Live Sicilia

Tir pericolosi in città, | 5 non potranno più circolare

I controlli della polizia municipale mirano ad accertare le condizioni di sicurezza dei mezzi pesanti che percorrono le strade della città. Ne sono stati controllati undici.

PIAZZALE LENNON
di
1 min di lettura

PALERMO – Undici mezzi pesanti sottoposti ai controlli della polizia municipale. Gli agenti stanno passando al setaccio i tir in circolazione in città, in collaborazione con il centro mobile di revisione del ministero dei Trasporti. L’obiettivo è quello di accertare, dal punto di vista tecnico e formale il rispetto del codice della strada e delle leggi in materia di sicurezza sul lavoro, con specifico riferimento alla corretta alternanza fra periodi di guida e di riposo.

In particolare, a piazzale Lennon sono stati sottoposti a verifiche undici mezzi pesanti e tir. Il bilancio dei controlli è stato di cinque sospensioni immediate dalla circolazione, per altrettanti tir risultati estremamente pericolosi. Sono state inoltre elevate diverse contestazioni per irregolarità legate al mancato rispetto delle norme di sicurezza, in particolare il mancato rispetto dei tempi di guida, la mancanza del modulo delle assenze, l’inadeguatezza o l’insufficienza degli equipaggiamenti di sicurezza.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI