Addio a Little Tony | Giovedì i funerali - Live Sicilia

Addio a Little Tony | Giovedì i funerali

Il cantante, che aveva 72 anni ed era originario di Tivoli, era malato di tumore. Il decesso è avvenuto a Villa Margherita, dove era ricoverato da tre mesi.

ROMA – E’ morto questa sera a Roma Little Tony. Il cantante – che aveva 72 anni ed era originario di Tivoli (Roma) – era malato di tumore. Il decesso è avvenuto a Villa Margherita, dove era ricoverato da tre mesi. I funerali si svolgeranno giovedi’ al Divino Amore.

Il cuore matto della musica italiana si chiamava Antonio Ciacci ed è stato uno dei maggiori artisti della musica leggera nostrana. Little Tony ha interpretato per primo in salsa tricolore il rock’n’roll e per questo iniziarono a chiamarlo l'”Elvis Presley italiano”. Cuore Matto, Riderà e Una spada nel cuore sono solo alcuni dei brani che Little Tony ha dedicato alla musica italiana, iniziando da giovanissimo grazie a una famiglia di musicisti e trasferendosi poi in Inghilterra alla fine degli anni ’50: proprio lì nasce la band “Little Tony and his brothers”, che produrrà singoli come Lucille e Shake rattle and roll. Little Tony poi tornò in Italia nel 1961 e con Adriano Celentano arrivò secondo al Festival di Sanremo grazie alla canzone “24 mila baci”.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI