La fontana di via Magliocco: | al via i lavori di ristrutturazione - Live Sicilia

La fontana di via Magliocco: | al via i lavori di ristrutturazione

L'assessore comunale al Verde, Giuseppe Barbera, aveva assicurato che i lavori alla fontana sarebbero iniziati prima di Natale. E la promessa è stata mantenuta con gli operai del Coime che hanno dato il via alle operazioni per la riattivazione dell'impianto. Entusiasti i commercianti che prenderanno in gestione la struttura.

La campagna sul decoro urbano
di
1 min di lettura

PALERMO – Iniziati i lavori per il ripristino della fontana di via Magliocco, in pieno salotto cittadino. Il Coime dopo le recenti polemiche sollevate dall’Ispettorato del Lavoro, che aveva sospeso i cantieri in corso per la mancata formazione dei dipendenti, è infatti tornato all’opera. L’assessore comunale al Verde, Giuseppe Barbera, appena qualche giorno fa aveva assicurato che la fontana sarebbe stata il primo intervento in programma. E la promessa è stata effettivamente mantenuta con gli operai che hanno dato il via alle operazioni necessarie alla riattivazione dell’impianto. Dopo toccherà al settore Ville e Giardini apportare modifiche e migliorie al perimetro della fontana.

L’arrivo degli operai è stato così accolto con entusiasmo dai titolari delle attività commerciali di via Magliocco che, a fine lavori, provvederanno alla manutenzione e alla cura dell’installazione. “Dopo quasi un decennio di abbandono – dichiara Salvatore Zambito, titolare del negozio Sailor e presidente del consorzio dei commercianti del centro – la fontana di via Magliocco ritornerà al suo splendore. Vorrei esprimere un grazie particolare a Live Sicilia che con la campagna agguerrita sul decoro urbano ci ha sostenuti e all’assessore Barbera che ha risposto con professionalità. Questo piccolo spicchio di centro città adesso cambierà un po’. Era ora”.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI