Romeo e Giulietta |"Capolavoro in musica"

Romeo e Giulietta |”Capolavoro in musica”

La produzione è di David Zard, mentre la regia e direzione artistica sono affidate ad uno dei coreografi più premettenti della sua generazione, Giuliano Peparini. IL VIDEO

ACIREALE. Quando il talento eguaglia, se non addirittura supera, l’arte stessa. E’ certamente il caso dell’incredibile musical “Romeo e Giulietta Ama e cambia il Mondo”, in scena fino a stasera al Palasport di Acireale. Sedersi e godersi lo spettacolo è un’esperienza che toglie il fiato. Sono tre ore (ma non te ne accorgi) di intense emozioni e brividi. La produzione è di David Zard, mentre la regia e direzione artistica sono affidate ad uno dei coreografi più premettenti della sua generazione, Giuliano Peparini. Superbe le coreografie di Veronica Peparini, per non parlare delle musiche di Vincenzo Incenzo, (libretto Gérard Presgurvic), dei meravigliosi costumi di Frédéric Olivier e delle maestose ed imponenti scenografie di Barbara Mapelli. A tutto questo si aggiunge la bravura degli attori che ballano, cantano e recitano in maniera superlativa: il temperamento e l’orgoglio di Tebaldo, magistralmente interpretato da Gianluca Merolli; altrettanto straordinario Federico Marignetti che interpreta Romeo; le voci possenti di Barbara Cola e Roberta Faccani che interpretano rispettivamente Lady Capuleti e Lady Montecchi e poi c’è la dolcezza di Giulietta interpretata da Giulia Luzi, già nota al pubblico per essere stata una delle attrici della serie televisiva “I Cesaroni”, che nel musical rivela tutto il suo talento canoro. La struttura drammatica originaria del capolavoro di Shakespeare è mantenuta e al centro si pongono le emozioni dei personaggi e l’odio delle due famiglie. Ma il vero protagonista è la forza dell’amore tormentato tra Romeo e Giulietta. Un amore intessuto di una passione bruciante che lo spettacolo racconta con tanto di scene ardenti in cui si consumano baci e abbracci tra i due innamorati. E’ un amore che cambia il mondo e ha reso immortali i versi di Shakespeare.

Sbarcato ad Acireale il 21 maggio, il musical “Romeo e Giulietta ama e cambia il mondo”, è stato finora un grande successo. Solo nella giornata di venerdì svolto il matinée che ha coinvolto più di tredici scuole provenienti da tutta la provincia di Catania. Insomma una “follia finanziaria”, sì. Ma ne valeva assolutamente la pena.

Oggi è l’ultimo giorno per assistere allo spettacolo, con due rappresentazioni, alle ore 16.30 e alle ore 21.00. Una parte del biglietto verrà devoluta alla onlus “La fabbrica del Sorriso”.

Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI