Sgarbi interviene sul caso Boffo:"Feltri|gli offra la condirezione de Il Giornale" - Live Sicilia

Sgarbi interviene sul caso Boffo:”Feltri|gli offra la condirezione de Il Giornale”

Il sindaco di Salemi Vittorio Sgarbi invita Vittorio Feltri ad offrire all’ex direttore de “L’Avvenire” Dino Boffo, la condirezione del quotidiano “Il Giornale”.  In caso contrario il primo cittadino del comune trapanese si è detto pronto ad assumere Boffo a Salemi per la direzione di un giornale sulle prospettive del dialogo religioso.

“Invito Feltri – dichiara Sgarbi – che voleva solo segnalare una contraddizione e non certo far dimettere il collega facendogli perdere il lavoro, a dimostrare il suo disinteresse per la questione personale che riguarda Dino Boffo e le sue dimissioni. Dal momento che questa contraddizione ha senso soltanto rispetto al giornale dei vescovi italiani, esorto Feltri ad offrire a Boffo l’incarico di Condirettore de “Il Giornale”. Sarebbe il segnale di un dialogo e non di una posizione di conflitto personale. Ove Feltri non ritenesse opportuno seguire questo mio consiglio, e ove Boffo decidesse di rifiutare una pur così lusinghiera offerta, è evidente che la città di Salemi sarebbe felice di assumere Dino Boffo per la direzione di un giornale di grande prospettiva sul dialogo delle religioni:”Senza avvenire”.

Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI