Siracusa travolto al “De Simone” |La Viterbese passeggia: è 4-1 - Live Sicilia

Siracusa travolto al “De Simone” |La Viterbese passeggia: è 4-1

Duro k.o. per gli aretusei in una partita a nervi tesi: i leoni sono di fatto fuori dalla corsa al titolo della Poule Scudetto.

calcio - serie d
di
1 min di lettura

SIRACUSA – Pesante k.o. per il Siracusa di mister Sottil nell’esordio della Poule Scudetto: la formazione aretusea, ampiamente rimaneggiata, è stata letteralmente travolta dalla Viterbese, che ha rifilato il poker ai vincitori del girone I. Il tecnico piemontese pretendeva dai suoi una partita di carattere per evitare figuracce, eppure solo il rigore di Giordano sul finale ha reso meno amara una caduta casalinga molto rumorosa.

Partita subito in salita per il Siracusa, che dopo 2’ perde l’allenatore Sottil, allontanato dall’arbitro, e dopo 10’ e passa anche in svantaggio a causa della rete di Ansini. Gli aretusei creano tanto, ma in difesa si lasciano infilare troppo facilmente dai laziali che prima trovano il modo di raddoppiare al 19’ con Invernizzi e poi triplicano con Neglia al 28’. In un clima di per sé molto carico dal punto di vista agonistico, reso ancora più teso dall’espulsione di Sottil a freddo, sono veementi le proteste degli azzurri e del pubblico di casa per la mancata concessione di due rigori in favore dei leoni, i quali dal 40’ in poi rimangono addirittura in 10 per l’espulsione del bomber Lele Catania che rimedia il secondo giallo. Nella ripresa c’è spazio per il poker gialloblu con Bernardo che si iscrive al tabellino dei marcatori al 72’, mentre sul finale Carmine Giordano segna il goal della bandiera dal dischetto a 3’ dalla fine.

Con questo duro k.o. il Siracusa, di fatto, è già fuori dalla fase nazionale che assegna il titolo di Campioni d’Italia, sebbene nella seconda giornata i leoni scenderanno nuovamente in campo per affrontare i brindisini della Virtus Francavilla, oggi a riposo.

Siracusa – Viterbese 1-4 (Ansini 9’ (V), Invernizzi 19’ (V), Neglia 28’ (V), Bernardo 72’ (V), Giordano 87’ (S) )

Riposa: Virtus Francavilla.

Classifica gir.3: Viterbese 3, Siracusa 0, Virtus Francavilla 0*.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI