Palermo, staff quasi definito | Sicignano verso la prima squadra - Live Sicilia

Palermo, staff quasi definito | Sicignano verso la prima squadra

L'uomo che ha difeso i pali dei rosanero per un decennio potrebbe rappresentare la grande novità nel gruppo di assistenti di Beppe Iachini, in vista della prossima stagione.

 

calcio - serie a
di
1 min di lettura

PALERMO – In attesa che venga completata la rosa con i necessari aggiustamenti per vivere un’altra grande stagione in serie A, il Palermo ha praticamente definito lo staff che sarà a disposizione di Beppe Iachini in vista del ritiro estivo, ramificato in tre sezioni e altrettante sedi. Arrivano le conferme del collaboratore tecnico Fabio Viviani, arrivato a stagione in corsa quasi un anno fa, dell’allenatore in seconda Giuseppe Carillo e del preparatore atletico Fabrizio Tafani, mentre una grande novità potrebbe riguardare la preparazione dei portieri. Al posto dello storico collaboratore di Iachini, Franco Paleari, potrebbe infatti arrivare uno degli estremi difensori più amati dalla tifoseria rosanero nell’ultimo quarto di secolo.

Parliamo di Vincenzo Sicignano, che ha difeso i pali del Palermo dal 1993 al 2003 e che nella stagione appena conclusa ha svolto un egregio lavoro in qualità di preparatore dei portieri per la formazione Primavera di mister Bosi. Un lavoro ben svolto, a tal punto che la promozione in prima squadra sembra essere dietro l’angolo. E in un calcio sempre meno legato ai valori del passato, quali l’affetto e la riconoscenza, l’ingresso in pianta stabile nello staff tecnico del Palermo di uno dei personaggi più amati e più abili nell’animare la tifoseria rosanero rappresenta un netto strappo alla regola. Un perfetto mix tra il lavoro svolto in silenzio e lontano dai riflettori, e l’attaccamento a una terra che a “Vicè” ha dato tantissimo e viceversa.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI