Virtus Eirene, che schiacciasassi | Anche La Spezia viene demolita - Live Sicilia

Virtus Eirene, che schiacciasassi | Anche La Spezia viene demolita

Dodicesima vittoria in altrettante partite e leadership rafforzata dalle ragazze di coach Molino, che iniziano la gara in modo soporifera prima di alzare intensità difensiva e percentuali al tiro in maniera decisiva.

basket - serie a1 femminile
di
2 min di lettura

RAGUSA – La marcia della Passalacqua spedizioni Ragusa non vuole conoscere sosta, e sembrano essersene accorte anche le ragazze della Carispezia La Spezia, travolte senza pietà dalla formazione di coach Molino con il punteggio di 76-40. Una prestazione, quella delle ragazze in canotta biancoverde, che non ha lasciato repliche alle ospiti, e che ha confezionato la dodicesima vittoria in altrettante gare di campionato, per una Virtus Eirene che già nello scorso weekend, con l’autoritaria vittoria sul parquet della Reyer Umana Venezia, aveva potuto celebrare la conquista del platonico ma significativo titolo di squadra campione d’inverno. La gara si è decisa nella fase centrale, quando la Passalacqua spedizioni ha smesso di fare melina, e alzando sia le percentuali dalla lunga distanza che la propria intensità in fase difensiva, non ha lasciato spazio alle ragazze liguri, le quali non hanno potuto imbastire una rimonta che potesse avere fondamento per tentare la caccia grossa. Si è vista chiaramente la differenza di spessore tra le due squadre, visto che a fare la differenza tra l’inizio dell’incontro e la fase centrale di cui abbiamo già parlato c’era solo una mancanza di concentrazione da parte delle padrone di casa, come ha sottolineato anche il coach della Virtus Eirene Molino dopo la sirena finale e dopo aver chiuso nel migliore dei modi il 2014 davanti agli estasiati tifosi, che hanno riempito gli spalti del PalaMinardi: “All’inizio abbiamo lascato un po’ troppo spazio – esordisce Molito – , poi siamo stati più attenti in difesa, abbiamo fatto valere il nostro maggiore tasso tecnico e fisico ed abbiamo trovato buone soluzioni, anche perché a quel punto hanno cominciato a trovare fiducia un po’ tutte. Sono soddisfatto, perché tutta la squadra ha giocato molto bene e si è espressa su buoni livelli. Ho risparmiato Valerio perché ancora non è al meglio, ma lei sa che è una nostra arma tattica importante. Le altre hanno ruotato tutte disputando un buon match, tra l’altro abbiamo ritrovato anche Walker dopo che aveva avuto qualche problema fisico. La partita di oggi ha dimostrato che quando stiamo bene è difficile batterci”. E per chiudere al meglio un girone d’andata, e più complessivamente un 2014 strepitoso, la Virtus Eirene andrà a fare visita alla Calligaris Triestina, fanalino di coda del campionato e quindi probabilmente poco più di uno sparring partner per le biancoverdi.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI