A 5 anni salva il fratellino | che stava soffocando

di

30 Giugno 2017, 12:47

1 min di lettura

A scuola aveva imparato le manovre di primo soccorso anti soffocamento e, quando è stato necessario, il piccolo Oliver Bevans, un bambino inglese di soli 5 anni, è riuscito a salvare la vita al fratellino. Stanley, 3 anni, stava mangiando delle polpette a base di pane quando un boccone gli è rimasto in gola. Il primogenito ha capito al volo la situazione e ha colpito alla schiena il bambino in difficoltà battendogli la schiena per tre volte.

La notizia è stata raccontata dalla mamma e dalla nonna dei bimbi alla Bbbc: “Non penso che Oliver si renda ancora conto di quello che è riuscito a fare per suo fratello”, ha detto la madre. Il dramma si è svolto nella casa dei nonni che dovevano accudire i nipotini ma si erano momentaneamente distratti. “Quando sono tornata nella stanza, Oliver si è rivolto a me dicendo: ‘Stanley è stato malato'”.

Articoli Correlati

Il merito va alla scuola del bambino che aveva ospitato una dimostrazione delle manovre salvavita, manovre che evidentemente il piccolo ha appreso così bene da riuscire a riprodurle nel momento del bisogno.

Pubblicato il

30 Giugno 2017, 12:47

Condividi sui social