06 Febbraio 2011, 12:17
1 min di lettura
Siamo alle solite. Sarebbe retorico definire la partita di oggi per i rosa una nuova, l’ennesima prova di maturità. Per scaramanzia, ci limiteremo, a descriverla come una “semplice” partita di campionato. Ai rosanero gli esami non piacciono. Ogni volta che il Palermo si è presentato davanti la cattedra per conseguire il patentino da “grande”, ha fallito. Ultimo test gettato alle ortiche è stato quello di San Siro, contro l’Inter.
Oggi a Lecce, il Palermo si presenta in una veste insolita. Mancherà Balzaretti, acciaccato Bovo, e poi i soliti problemi di cuore per Fabrizio Miccoli. Il salentino sarà in campo, ma come ha detto Rossi, ieri in conferenza stampa, rappresenta una variabile, insomma in poche parole, il suo rendimento non potrebbe essere al top. Dovrebbe giocare dal primo minuto anche Kasami che sostituirà Ilicic. Lo sloveno attraversa un periodo di calo, o meglio, di letargo, visto che non si ferma da due anni. Un po’ di riposo gli farà bene. Il Palermo avrà di fronte un Lecce diverso, un Lecce che fa punti, che vince e che rappresenta la mina vagante di
questo campionato. Non ci sarà l’ex Di Michele, ma in avanti giocherà Jeda, altro ex che al Palermo ha spesso fatto male. Non è un esame di maturità, ricordiamolo, ma una semplice partita, che però va assolutamente vinta…
LE PROBABILI FORMAZIONI
Lecce (4-3-1-2): Rosati, Tomovic, Ferrario, Fabiano, Brivio; Munari, Vives, Giacomazzi; Olivera; Jeda, Corvia.
A disposizione in panchina: Benassi, Gustavo, Masbah, Piatti, Coppola, Grossmuller, Chevanton.
Allenatore: Gigi De Canio
Palermo (4-3-2-1): Sirigu; Cassani, Munoz, Bovo, Darmian; Migliaccio, Bacinovic, Nocerino; Pastore, Kasami; Miccoli.
A disposizione in panchina: Benussi, Garcia, Andelkovic, Kurtic, Ilicic, Hernandez, Paolucci
Allenatore: Delio Rossi
Arbitro: Brighi di Cesena
Pubblicato il
06 Febbraio 2011, 12:17