15 Dicembre 2016, 12:00
1 min di lettura
MESSINA – A metà gennaio, da venerdì 13 a domenica 15, Messina ospiterà alla piscina Cappuccini uno dei gironi di qualificazione alla fase finale dell’Eurolega. L’organizzazione è stata assegnata dalla Len alla Waterpolo Despar Messina, inserita nel raggruppamento con le ungheresi dell’Uvse Budapest (testa di serie), le campionesse d’Italia del Plebiscito Padova e le olandesi del Zvl Bam Leiden. Le prime due si qualificano ai quarti di finale ad eliminazione diretta. Indubbiamente si tratta di un girone difficile ma, al tempo stesso, affascinante perché gli incontri saranno tutti di alto livello tecnico. Soddisfatto Felice Genovese, presidente della Waterpolo Despar Messina: “L’organizzazione della tappa di Eurolega è l’ennesimo attestato della competenza e professionalità che la nostra società ha dimostrato nel corso degli anni. Faremo di tutto per onorare questa manifestazione che, ancora una volta, porterà alla ribalta sportiva la città di Messina”.
Intanto la squadra giallorossa, nel centro federale di Ostia, ha debuttato con una larga vittoria nella finale ad otto della UnipolSai Cup. Le peloritane hanno superato la Sis Roma 17-10, bissando il successo ottenuto in campionato. La Waterpolo Despar Messina è partita bene, con atteggiamento positivo, ed ha condotto la gara senza troppi patemi fino alla conclusione. Mattatrici della serata la nazionale Rosaria Aiello e la brasiliana Izabella Chiappini, autrici di cinque gol ciascuno.
Così il tecnico della formazione messinese, Maurizio Mirarchi: “Abbiamo giocato bene in attacco e con l’uomo in più. Adesso pensiamo ad una partita per volta, prima quella col Bogliasco, poi con il Bologna”.
Pubblicato il
15 Dicembre 2016, 12:00