A Modena rientra Munoz | Sorrentino resta un rebus

di

19 Agosto 2013, 12:13

2 min di lettura

PALERMO – Da oggi parte ufficialmente la missione “risalita” per il Palermo. Dopo il ko interno di Coppa Italia con il Verona – del tutto immeritato – la squadra rosanero da oggi pomeriggio penserà solo ed esclusivamente alla gara di sabato sera al “Braglia” contro il Modena di Walter Novellino. Una partita sicuramente non morbida per la formazione palermitana che però non può permettersi passi falsi già ad inizio torneo. Una nuova avventura sta quindi per iniziare. Un’avventura che per questo Palermo sarà lunga, ricca di insidie, di nemici: insomma la risalita in massima serie si dovrà conquistare tappa dopo tappa. Già dalle parole del tecnico modenese Novellino, si evince che il Palermo dovrà subire in trasferta delle vere “guerre sportive”:

“Incontreremo una grandissima squadra – ha sottolineato il tecnico dei ‘canarini’ – dobbiamo cambiare l’atteggiamento ma se recupereremo lo spirito giusto possiamo giocarcela contro tutte. La rimonta subita contro la Pro Vercelli? La squadra è anche stanca ma sono convinto che lavorando sulla velocità e giocando di sera miglioreremo la qualità del gioco. In questo momento, obiettivamente, un po’ di delusione c’è. Il Palermo è forte ma faremo di tutto per fare una grande partita”.

Gattuso, per la gara di sabato, recupererà Munoz; si spera anche per Barreto, e ovviamente si attende che Lafferty ed Hernandez mettano più benzina nelle gambe. Sul fronte mercato sono giorni decisivi per il futuro di Sorrentino. Il portiere rosanero è conteso da Fiorentina e Sampdoria, anche se allo stato attuale, la società blucerchiata sembra in vantaggio. Dipende molto dal portiere che comunque è più vicino all’addio che alla permanenza in rosanero. E crescono le quotazioni di Viviano per difendere i pali palermitani. Entro mercoledì ci saranno sicuramente novità concrete sul portiere, anche perché il Palermo ha fretta di capire su chi puntare per la stagione che sta per iniziare. Diverso il discorso per Hernandez, l’uruguayano costa dodici milioni di euro, e per un accordo tra Palermo e Penarol, l’attaccante può essere ceduto solo a titolo definitivo. Quindi appare improbabile che possa partire per questa cifra.

Pubblicato il

19 Agosto 2013, 12:13

Condividi sui social