A Modena un passo indietro | Trapani chiamato al riscatto

di

22 Dicembre 2014, 19:30

2 min di lettura

TRAPANI – Una sconfitta evitabile. Il Trapani ha fatto ritorno da Modena con la sensazione di aver gettato alle ortiche un’occasione per continuare a marciare spedito verso una salvezza che, se raggiunta con anticipo, potrebbe consentire ai granata di guardare alle prime posizioni della graduatoria. Il vantaggio firmato da Falco andava gestito diversamente, con una condotta di gara meno timorosa in grado di impedire ai canarini di alzare il baricentro e di avvicinarsi in modo minaccioso alla porta di Marcone.

Il 2-1 che ha costretto la formazione di Boscaglia alla sesta sconfitta stagionale è perlopiù figlio di disattenzioni francamente evitabili, pagate a caro prezzo nell’ultimo quarto d’ora di gara. Il ko rimediato al “Braglia” riporta sulla terra l’ambiente trapanese, che può comunque ritenersi soddisfatto per i 27 punti conquistati quando mancano ancora due gare al termine del girone d’andata. Peraltro le chances di eguagliare o, addirittura, superare quota 30, raggiunta nella passata stagione al giro di boa, rimangono intatte.

Articoli Correlati

La possibilità di un pronto riscatto dopo la delusione emiliana arriva immediatamente: mercoledì i granata saranno impegnati contro l’Avellino al “Provinciale”, un’occasione ghiotta per Pagliarulo e compagni di regalarsi e regalare ai sostenitori un Natale con il sorriso. L’avversario non è tra i più abbordabili, tuttavia il Trapani potrà contare sull’apporto del proprio pubblico, spesso decisivo ai fini del risultato. Non può che essere la vittoria l’obiettivo per una squadra a secco di successi dal rocambolesco 3-2 rifilato in extremis allo Spezia lo scorso 29 novembre.

Boscaglia dovrà nuovamente rinunciare a bomber Mancosu, il cui ritorno è previsto per la prima di ritorno a gennaio 2015. Non saranno della partita neanche Antimo Iunco e Matteo Scozzarella, alle prese con i rispettivi infortuni. Martedì in programma la rifinitura e la conferenza della vigilia del tecnico granata. A dirigere il match contro gli irpini è stato chiamato il signor Gavillucci della sezione di Latina. L’arbitro laziale sarà coadiuvato dagli assistenti Di Francesco e Bottegoni.

Pubblicato il

22 Dicembre 2014, 19:30

Condividi sui social