A Natale difendiamo il bene

di

19 Dicembre 2013, 08:11

1 min di lettura

Palermo – Da oggi fino a domenica 22 dicembre, il comitato Addiopizzo vi invita per la manifestazione “A Natale difendiamo il bene”, con cortei, fiere e spettacoli teatrali.

Una manifestazione per dire “No al pizzo di Natale“. Si comincia giovedì 19 dicembre, con il corteoDifendiamo la Vucciria“, che si snoderà lungo le principali vie del quartiere. Dal 20 al 22 dicembre le iniziative si spostano a piazza San Domenico, dove sarà organizzata la prima fiera dei produttori a marchio certificato Addipizzo che sostiene i prodotti delle aziende e degli artigiani impegnati in percorsi di legalità ed ecosostenibili. Animeranno la location spettacoli musicali e di danza, presentazioni di libri, degustazioni di prodotti “pizzo-free”. A tutti verrà inoltre offerto il giro turistico del quartiere, “La Vucciria e le vie degli artigiani“, guidato dagli operatori di Addiopizzo Travel.

Venerdì 20 dicembre, alle ore 21 al Teatro Biondo Stabile spazio allo spettacolo “Nomi, cognomi e infami. Storie di mafia, di camorra e di chi ha scelto di non piegarsi agli uomini d’onore”. Uno spettacolo teatrale di e con Giulio Cavalli. Lo spettacolo si propone come occasione di sostegno al Teatro Biondo e di solidarietà ai magistrati antimafia delle procure siciliane, sempre più recentemente oggetto di pesanti minacce di morte ed intimidazioni varie. Ingresso libero. Torna anche il video-box registrerà dei messaggi da 30 secondi dei palermitani, con il loro “No al pizzo!”: le loro voci, raccolte, saranno successivamente diffuse in rete sul sito di pagachinonpaga. A tutti i consumatori che avranno orientato i loro acquisti di Natale verso la rete di Consumo critico “Pago chi non paga“, presentando una prova d’acquisto in piazza San Domenico ai volontari di Addiopizzo lì presenti, l’associazione ricambierà il gesto di partecipazione con un piccolo dono.

Articoli Correlati

Pubblicato il

19 Dicembre 2013, 08:11

Condividi sui social