A Palermo il gran premio Supermoto

di

09 Maggio 2012, 18:16

1 min di lettura

Fervono i preparativi per il Gran Premio di Sicilia Supermoto, in programma a Palermo il 26 e 27 maggio e valevole come seconda prova del campionato del mondo della specialità. Il tracciato si svilupperà su una vasta area del vecchio aeroporto Boccadifalco per una lunghezza complessiva di 1.500 metri, con la presenza nei punti più spettacolari di ampie tribune per il pubblico.

La Sicilia non è nuova al Supermoto, che torna per la terza volta consecutiva dopo le spettacolari prove ospitate dal circuito trapanese di Triscina. A Palermo è previsto un ricco plateau di eventi in pista e di confronti spettacolari, con gare mondiali ed europee e intrattenimento d’elite con esibizioni di freestyle e stuntman.

Articoli Correlati

Quella che ormai viene definita la formula 1 della derapata, arriverà in Sicilia dopo la prova di apertura che si è disputata a metà aprile a Ottobiano, nel pavese. Tra i protagonisti più attesi il francese Thomas Chareyre, il pesarese Ivan Lazzarini, il poliziotto bolognese Christian Ravaglia e il finlandese Mauno
Hermunen.

Sempre nell’ambito delle due giornate sarà organizzata anche una gara nazionale, il “Trofeo Goldentyre Supermoto”, che prevede per i primi classificati un interessante montepremi messo in palio da Goldentyre. La gara costituirà un palcoscenico importante per mettersi in mostra e far notare le proprie qualità a fianco delle stelle dello sliding. L’organizzazione dell’evento è curata da Youthstream Events, alla quale si affiancano nella gestione della manifestazione il Moto Club Dream Team, FMI e FIM. Il patrocinio è della Regione Sicilia, il Comune di Palermo contribuisce offrendo un aiuto collaborativo.

Pubblicato il

09 Maggio 2012, 18:16

Condividi sui social