07 Maggio 2014, 11:11
1 min di lettura
PALERMO – Un super yatch, attraccato al porto dell’Arenella, attira l’attenzione di turisti, passanti e frequentatori della borgata che puntano gli occhi verso il mare, in un mix tra sbigottimento e incanto, all’indirizzo di quel “gioiello” color argento che riesce a confondersi con il mare se la giornata non è assolata.
Forme sinuose, linee che ricordano quelle di uno squalo, particolari che rapiscono lo sguardo, dettagli studiati ad arte come la scala a chiocciola di vetro costruita in modo tale da fare passare la luce. La Ocean Pearl – un 41 metri uscito dai cantieri navali Rodriquez – non poteva di certo passare inosservata. “E’ un gigante, un mostro del mare – commenta un giovane che lavora in un bar della zona – sono rimasto di stucco appena l’ho visto. Ha forme spaziali sembra essere uscito da un set cinematografico”. Una vera ammiraglia che raddoppia la flotta della società Yacht Plus, già forte della gemella Ocean Emerald da acquistare in multiproprietà. Una delle otto quote in multiproprietà costa 1.850.000 euro. Chi la sottoscrive per 8 anni si garantisce la possibilità di effettuare crociere esclusive tra il Mar Mediterraneo e i Caraibi per un periodo di circa trenta giorni l’anno.
Designe a punta di diamante fuori, estremo lusso dentro. Cinque suite per dodici ospiti, un equipaggio di sette persone, massima flessibilità degli spazi interni, luminosità a bordo, continuità tra interno ed esterno. “Ogni cliente, durante il periodo di permanenza a bordo – fanno sapere dall’equipaggio -, può usufruire di un servizo all inclusive completamente dedicato a lui”. Eleganza e comfort insomma per pochi “eletti”. Difficile sapere di chi fosse il fortunato che ha scelto Palermo come tappa della sua crociera in questi giorni.
Pubblicato il
07 Maggio 2014, 11:11