A Palermo il meeting della Federazione europea dei Banchi alimentari

di

03 Giugno 2009, 18:44

1 min di lettura

Si svolgera’ a Palermo presso il Centro Francescano di Baida, in via al Convento di Baida 43, il meeting annuale della Feba, Federazione Europea dei Banchi Alimentari.
Alla manifestazione – che iniziera’ domani alle 17 per concludersi sabato – parteciperanno anche esponenti del Gruppo UniCredit che sostiene da anni, attraverso la Fondazione Unidea, le iniziative della Fondazione Banco Alimentare Onlus. I lavori saranno aperti domani dal presidente del Banco di Sicilia, Ivan Lo Bello, e da Paola Pierri di Unidea – UniCredit Foundation, per proseguire con Giorgia Teruzzi e Anna Ricifari che presenteranno il progetto italiano “Pronto Banco”.
Il meeting – al quale parteciperanno delegazioni provenienti da tutta Europa – prevede lo svolgimento di tavole rotonde e workshop sui temi della solidarieta’ e del sostegno alimentare, la visita al Banco Alimentare di Palermo e l’elezione del cda della Feba.
La Fondazione Banco Alimentare onlus – nota in Italia per le attivita’ di recupero e distribuzione di alimenti, oltre che per l’organizzazione della Giornata della colletta alimentare che dal 1997 si tiene l’ultimo weekend di novembre – ha attivato nel 2004 il servizio “Pronto Banco” nelle province di Palermo e Catania. Si tratta di un servizio di accoglienza telefonica che offre, attraverso un numero verde, sostegno alle persone in difficolta’ avvalendosi dell’azione di operatori specializzati nella relazione d’aiuto e di una rete di servizi sul territorio. Da luglio 2005 il servizio e’ stato attivato anche nelle province di Caltanissetta, Messina e Trapani.

Pubblicato il

03 Giugno 2009, 18:44

Condividi sui social