A Palermo sit-in di protesta davanti la Prefettura

di

05 Novembre 2010, 18:25

1 min di lettura

Il coordinamento Stop omofobia di Palermo sta manifestando assieme al movimento Sinistra e libertà davanti alla prefettura contro le affermazioni del premier Silvio Berlusconi dei giorni scorsi. Sono circa una cinquantina le persone che stanno partecipando al sit-in.

“La mobilitazione di Arcigay vuole essere – dice il presidente dell’associazione Paolo Patané – una risposta alle dichiarazioni omofobe e volgari di Silvio Berlusconi, che non possono essere ridimensionate qualificandole come una battuta, perché nella loro gravità, definiscono il senso di un disprezzo nei confronti delle donne e delle persone omosessuali e manifestano un profondo retaggio machista , carico di pregiudizi, e inaccettabile”.

Articoli Correlati

“Le parole sono pietre – prosegue – e dal presidente del Consiglio sono state scagliate pietre in pieno volto a tutti e a tutte noi al di la dell’orientamento sessuale e del genere. Queste pietre fanno male, sono il materiale con cui, in questi anni, Berlusconi ha edificato la sua idea di società, non sono quindi semplici battute o volgarità estemporanee”.

Pubblicato il

05 Novembre 2010, 18:25

Condividi sui social