A Riposto sarà |”Un Natale di Mille colori”

di

07 Dicembre 2013, 09:39

2 min di lettura

RIPOSTO – Gli appuntamenti principali della prima fase delle manifestazioni in programma. “Una serie di eventi che – spiega l’assessore alla Cultura e Turismo, Gianfranco Pappalardo Fiumara – attraverso musica, teatro, intrattenimento, animazione live, danza, attività solidaristiche e mercatini artigianali, accompagnerà i residenti di tutto l’hinterland fino al 31 gennaio 2014”.

A fare, invece, da apripista agli appuntamenti culturali sarà un’interessante mostra fotografica dell’Associazione Ferrovie Siciliane (Messina) che, dal 7 al 15 dicembre, offrirà ai visitatori la possibilità di ammirare pregiate foto degli incantevoli squarci dei percorsi ferroviari siciliani. Alle ore 18 di sabato 7 nella “Sala del Vascello” del Palazzo Municipale, verrà invece presentata la mostra attraverso vari interventi dei soci dott. Giovanni Scalia e prof. Leonardo Caruso (che è anche il curatore della sezione dedicata ai percorsi della F.C.E.) conclusi da Giovanni Russo, Presidente dell’Associazione Ferrovie Siciliane. Subito dopo la presentazione si procederà all’inaugurazione della mostra nei locali sotto i portici del Palazzo già sede della Società Operaria di M.S.

La mostra occuperà tutta la settimana dall’8 al 15 dicembre rimanendo aperta dalle 9,00 alle 12,30 e dalle 16,00 alle 19,00. Ma la domenica 8 vedrà anche il primo appuntamento con la mostra dell’artigianato locale lungo tutto il corso Italia che, per l’occasione sarà pedonalizzato e interdetto al traffico nel tratto compreso tra via Capuana sino a piazza San Pietro, ospitando dalle 10 alle 22 gli stand degli espositori.

 

Lunedì 9 dicembre, sempre alle ore 20,00 e sempre presso la Sala del Vascello, l’Associazione Pro-Loco Riposto curerà il concerto del baritono Vladik Chursin, reduce da importanti successi conseguiti di recente nel suo Paese tra cui un suo importante concerto in onore del presidente della Repubblica Russa Putin

Articoli Correlati

Per martedì 10 dicembre alle ore 11.00 presso Palazzo Cosentino è prevista, poi, la conferenza stampa di presentazione di tutta la rassegna.

Abbiamo approntato un cartellone – sottolinea il sindaco di Riposto, Enzo Caragliano pensando soprattutto ai più piccoli che vivono intensamente questa grande Festa. Sarà, dunque, un Natale all’insegna dell’infanzia con obiettivi ben specifici di educazione permanente del nostro tessuto sociale. I mille colori sono rappresentati attraverso il teatro, la musica, la solidarietà e la legalità”.

 


 

Pubblicato il

07 Dicembre 2013, 09:39

Condividi sui social