17 Gennaio 2015, 17:54
2 min di lettura
SALERNO – Non riesce nell’intento di conquistare la quarta vittoria di fila la Famila Muri Antichi che cade contro Arechi e perde un importante match salvezza. I ragazzi di Renato Caruso non hanno mantenuto i nervi saldi nei momenti delicati della gara, sono rimasti in partita nelle prime battute ma hanno peccato di lucidità in attacco, sprecando due contropiedi 1vs0 e fallendo due rigori. In difesa è mancata quella cattiveria necessaria per fermare le bocche di fuoco dei campani, che hanno colpito con più continuità. Un passaggio a vuoto per la Muri Antichi, reso meno amaro dalla vittoria della Promogest Cagliari sul Latina, che permette alla squadra del presidente Spinnicchia di tenere in classifica ancora quattro squadre alle spalle. Un campo come sempre difficile quello di Salerno, i problemi fisici dei due centri Strano e Scirè, che hanno messo in difficoltà durante la partita il tecnico Caruso, sono stati altri fattori decisivi nella sconfitta ma non di certo da prendere come alibi. L’imperativo è rimboccarsi le maniche e pensare già alla prossima sfida contro l’Ortigia, tra le mura amiche della palestra “Francesco Scuderi”.
“Abbiamo disputato una gara sottotono – ammette il presidente Luigi Spinnicchia – contro un a squadra come Arechi che ha degli ottimi giovani e sta facendo un buon lavoro. È mancata un po’ di personalità, con un pizzico di esperienza potevamo riacciuffarla”. Amareggiato anche Renato Caruso che fa mea culpa: “Abbiamo peccato di presunzione e la colpa è anche mia. Abbiamo sciupato molte occasioni, tra cui i due rigori, dobbiamo restare più concentrati e attenti. I ragazzi hanno dimostrato nelle scorse partite di esserci sempre con la testa, devo lavorare molto sull’aspetto mentale”.
TGROUP ARECHI SALERNO-FAMILA MURI ANTICHI 9-6
Tgroup Arechi: Palermo, Del Basso 3, Sicignano 1, Ruocco, Baviera 1, Simonetti 2, Sanges, Barberisi, Maccioni 1, D’Angelo 1, Spatuzzo, Cvetkovic, Gallo. All. Citro.
Pol. Muri Antichi: Graziano, Carchiolo 1, Scicali, Strano 1, Barbaric 2, Dato, Scirè 1, Scebba, Cassone, Sfogliano, Muscuso, Scuderi 1, Reina. All. Caruso. Arbitri: Ferrari e Zappatore.
Note: parziali 2-1, 3-1, 2-3, 2-1. Usciti per limite di falli: Baviera (Arechi), Maccioni (Arechi) e Scuderi (Muri Antichi). Espulso per proteste Carchiolo (Muri Antichi). Superiorità numeriche: Arechi 3/11 + 1 rigore e Muri Antichi 3/12 + 3 rigori. Spettatori 150 circa.
Pubblicato il
17 Gennaio 2015, 17:54