22 Agosto 2013, 21:16

2 min di lettura

PALERMO- Dopo il trionfale tour teatrale che lo scorso inverno è stato “sold out”, ritornano in Sicilia i Pooh per un unico evento al Teatro Antico di Taormina accompagnati dalla Ensemble Symphony Orchestra diretta dal maestro Giacomo Loprieno. Proprio per la data nella “Perla dello Jonio” i Pooh promettono un concerto “speciale” con una serie di sorprese dedicate al loro affezionatissimo pubblico. Il concerto dei Pooh con l’Ensemble Symphony Orchestra si preannuncia come uno degli appuntamenti più importanti della stagione estiva a Taormina.

Non un festival, ma un grande happening: “Le Notti di Segesta” , una stagione particolare, lunga quattro settimane, di eventi immaginati e costruiti per festeggiare l’arte, per rilanciare l’importanza di resistere, di inventare nuove forme di creatività e di vita. Atteso come l’evento pop/jazz dell’estate 2013, lo straordinario lirismo delle canzoni di Fabio Concato incontra il sax di Francesco Cafiso, uno tra i talenti più precoci del jazz mondiale, Francesco Buzzurro, una tra le più talentuose chitarre del panorama italiano della musica jazz ed i virtuosismi all’armonica di Giuseppe Milici.

Prosegue la quarta edizione della manifestazione “Alcart: Legalità e cultura”. Anche quest’anno il cartellone artistico-culturale è molto variegato e spazia dalle mostre alle presentazioni di libri.. Stasera le tematiche del seminario previsto per le 19.00 tratteranno i temi dell’attualità della mobilità sostenibile e la situazione femminile passando per il giornalismo e la riscoperta dei valori della sicilianità. Alle 22.00 i concerti musicali che allieteranno le serate della manifestazione. Stasera sarà la volta dell’ Orchestra Popolare Rosa Parks (OPRP) e dei THE CLIFFS.

Da oggi sino a domenica 25 agosto si svolgerà la terza edizione di “Modix”, la manifestazione a carattere nazionale che coinvolgerà i ” locali e non solo, invadendo in modo colorato, energico, coinvolgente e allegro Marina di Modica, per la seconda volta location privilegiata dell’evento organizzato dall’Associazione “Bau Setti”, partner progettuale di “Officina Kreativa”. I cosplayers che arriveranno da più parti della Sicilia daranno vita ad un vero e proprio “villaggio dei cartoni” in un’atmosfera sensazionale e impregnata di energia e divertimento. È prevista la presenza di personalità famose del mondo della fumettistica e del Cinema d’animazione, oltre a referenti di eventi “fratelli” al “Modix” provenienti da diverse parti d’Italia.

Nel Quartiere Bagherino, a Collesano, l’Associazione Acanthus, impegnata nella promozione e valorizzazione del territorio, del turismo, della cultura e delle arti, e nella salvaguardia dell’ambiente, presenta la Sagra della Cultura. La kermesse si fa portavoce di un bisogno e una necessità di scrittori, poeti, cantastorie, semplici appassionati e cultori, di trovare spazi di incontro e confronto in cui potere condividere insieme i saperi e le arti, e scoprire nuovi luoghi in cui “Fare Cultura” sia possibile. La manifestazione vedrà come protagonisti scrittori e poeti locali, quali Antonino Cicero, di Collesano, Vincenzo Ciminello, di Campofelice di Roccella, Massimiliano Città, di Castelbuono, Antonino Musca, di Caltavuturo, e il cantastorie Salvatore Pizzillo, in arte Ballaria, originario di Collesano.

Articoli Correlati

 

 

 

 

Pubblicato il

22 Agosto 2013, 21:16

Condividi sui social