01 Luglio 2011, 13:46
3 min di lettura
Solo cash e Mantovani vestirà la maglia del Palermo. E’ questa l’idea di Zamparini per portare a casa il difensore del Chievo Verona. Gianni Munari, infatti, fa le bizze, non accetta la destinazione Chievo in qualità di contropartita tecnica e inizialmente stava per far saltare l’affare che però si è immediatamente rialzato con la volontà di Zamparini di acquisire ugualmente il calciatore. Il club rosanero fino all’ultimo proverà ad inserire una contropartita, ma se il Chievo continuerà a storcere il naso, ecco che il Palermo metterà sul tavolo clivense ben 4,5 mln di euro.
Insomma la trattativa sembra ormai definita, manca solo la fumata bianca che potrebbe davvero arrivare in poco tempo. Mantovani, rintracciato da Livesicilia non si sbilancia: “Ancora non ho firmato nulla, fino a quando non avrò garanzie non posso parlare di nulla. Se dovessi andare a Palermo comunque sarei molto contento perché ritroverei un allenatore che a me ha dato tanto”. Salta intanto il passaggio di Mattia Cassani alla Lazio. Lotito ha preso Konko e ha quindi chiuso le porte al terzino rosanero che ieri già pregustava un approdo al club biancoceleste. Sicuramente una doccia gelata per il terzino della Nazionale che di comune accordo con la società rosanero ha deciso di cambiare aria. Cassani adesso “rischia” di restare un altro anno a Palermo. Passaggio saltato anche per Bovo, il suo agente parla così: “Per adesso nessuno mi ha chiamato, stiamo parlando di voci – ha spiegato il suo agente Franco Zavaglia – Dobbiamo solo aspettare, è inutile fare ipotesi ora”.
Sembra quasi un fuggi fuggi generale ma c’è da precisare che a tenere il banco di tutti i giochi sono i procuratori. Il Torino, intanto, guarda con attenzione il reparto arretrato del Palermo. A parte Glik, molto vicino al trasferimento in Piemonte, il club granata vuole puntellare l’organico con uomini di esperienza e, in questa direzione, avrebbe mostrato un certo interesse per Moris Carrozzieri. Il difensore di Giulianova però vorrebbe restare in massima serie e accetterebbe Torino solo come ultima spiaggia, visto che ha ormai deciso di non restare a Palermo. Il Novara intanto stringe per tre pedine rosanero: Kasami, Garcia e Lanzafame. Il club piemontese li vorrebbe in prestito e probabilmente li avrà visto che tutti e tre non rientrano nei piani del club. Insomma Sogliano sta strategicamente sfoltendo prima l’ampia rosa e poi penserà a puntellare i reparti.
Tutto risolto invece per Nocerino, il giocatore fino a qualche settimana fa era indeciso sul suo futuro, ma sembra che rinnoverà il contratto e resterà almeno un altro anno in rosanero. Palermo che rifiuta l’offerta del Manchester City per Hernandez e intanto sta alla finestra per Pastore. Domani però si parte, i rosa si radunano a Verona e poi partiranno per Malles, in provincia di Bolzano. Inizia quindi l’avventura del nuovo Palermo che a luglio ha già un impegno ufficiale, quello del 28 in Europa League. E dire che ancora negli occhi e nella mente di tutti i tifosi c’è la marea dell’Olimpico.
(Mantovani contrastato da Migliaccio)
Pubblicato il
01 Luglio 2011, 13:46