30 Giugno 2013, 00:42
1 min di lettura
Questa sera, a Villa Filippina, si rinnova l’appuntamento con “Jazz sotto le stelle”, la rassegna che per tutta l’estate abbinerà il meglio del repertorio jazz nostrano agli eventi a tema proposti dall’Osservatorio Astronomico sito all’interno della villa settecentesca. In occasione del secondo appuntamento della kermesse musicale ad esibirsi sarà il Beppe Vella Quartet. Il gruppo è composto da Beppe Vella (vocalist), Roberto Brusca (pianoforte), Bernardo Viviano (chitarra) e Antonino Anastasi (batteria).
La formazione coniuga in questa esperienza l’anima pulsante del soul e del blues a melodie raffinate ed armonie jazzistiche, tentando di avvicinare ad un genere considerato (a torto) talvolta freddo perché “colto” anche un pubblico più vasto, grazie ad un impatto emotivo che non trascura, tuttavia, la qualità e la ricerca. Così accade che classici del “pop” come “Turn you love around” , “ Give me the night” vengono reinventati con arrangiamenti originali in chiave jazz. Voce, piano, chitarra e batteria rivisitano un repertorio di successi internazionali con la classe della leggerezza.
In occasione della rassegna “Jazz sotto le stelle”, dalle 20 in poi sarà aperto il Planetario di Villa Filippina e l’annessa sala espositiva con spettacoli sotto la cupola e osservazioni ai telescopi per una serata-evento dedicata alla “Via Lattea”. Chi osserverà il cielo dalle terrazze di Villa Filippina avrà modo di ammirare anche Saturno.
Per informazioni sul concerto e sulla programmazione estiva di Villa Filippina: Tel. 091.6116565 – Cell 346.9589139 – www.villafilippina.it
Per informazioni sul Planetario contattare gli operatori di Urania scrivendo a planetariopalermo@gmail.com, chiamando il 328 3669549 o visitando il sito web www.planetariovillafilippina.com.
Pubblicato il
30 Giugno 2013, 00:42