A Villa Filippina musica e colori|al ritmo di Jack & Starlighters

di

20 Luglio 2011, 12:06

2 min di lettura

Giovedì 21 luglio, a partire dalle 22.00, sul palco di Villa Filippina salirà la band palermitana Jack & Starlighters. Il gruppo, nato artisticamente nel 2002, è composto da Gioacchino Cottone (voce solista), Dario Lo Giudice (basso), Danilo Mercadante (chitarra) e Alberto La Mantia (percussioni).

La band, che sta lavorando ad un progetto inedito, propone uno spettacolo revival di musica anni ’50, ’60 e ’70, in grado di far ritornare il pubblico indietro nel tempo nelle fantastiche atmosfere di un trentennio magico per musica, moda e tendenze.

A completare il tutto l’utilizzo di costumi di scena e strumenti d’epoca che fa di Jack & Starlighters una formazione uscita dal passato, ma con uno stile particolare espresso nel look, nell’interpretazione dei brani e nella personalizzazione degli arrangiamenti. In scaletta canzoni di Elvis Presley, Chuck Berry, J. Lee Lewis, Simon&Garfunkel, Doors, Queen, Beatles, Oasis, Negramaro, Le Vibrazioni , Vasco Rossi e Led Zeppelin.

Articoli Correlati

Sarà inoltre visitabile, fino a venerdì 22 luglio, la mostra “L’eros nell’arte nella Palermo by night” curata dall’Associazione culturale Emiro D’Arte. Diciannove opere olio su tela per celebrare il legame intrinseco tra erotismo e mitologia. L’installazione riunisce le opere di pittori figurativi contemporanei prevalentemente siciliani, ispirate alla figurazione mitologica: da “Polifemo” ed “Aretusa” di Maria Stella Zangara alla “Sirena di Ulisse” di Celestina Salemi, dalle “Tre Dee” di Sebastiano Caracozzo ad “Hamiglye e la notte” di Tiziana Viola sino all’ “Ulisse” in chiave moderna di Anna La Paglia. Un excursus artistico volto a mostrare come il mito legato alle figurazioni erotiche rappresenti in ogni epoca uno snodo culturale centrale, con particolare riferimento ai giorni nostri in cui l’aspetto culturale della sessualità sembra aver abdicato a favore della volgarità e dell’omologazione cosmopolita. “L’eros nell’arte nella Palermo by night” si rivolge prevalentemente ad un target giovanile. Peculiarità della mostra è la sua essenza itinerante volta a mostrare come si possa fare arte anche al di fuori delle classiche gallerie, fondazioni ed associazioni. Optando per i locali notturni, luoghi di ritrovo di giovani e meno giovani, ideali per coniugare la visione d’arte pittorica alla buona musica e al buon bere.

Apertura al pubblico Villa Filippina: Ore 20.00
Inizio concerto live: Ore 22.00 – Ingresso libero
Info: Tel. 091.6116565 – Cell. 346.9589139 – www.villafilippina.it

Pubblicato il

20 Luglio 2011, 12:06

Condividi sui social