A19, cantieri sulla Palermo-Catania: 4 chilometri di coda

A19, cantieri e incidente sulla Palermo-Catania: oltre 4 chilometri di coda

Tamponamento tra un tir e un'auto
VERSO IL CAPOLUOGO ETNEO
di
1 min di lettura

PALERMO – Aggiornamento delle ore 14: Traffico in forte diminuzione, code in via di risoluzione. Seguiranno ulteriori aggiornamenti.

La cronaca delle scorse ore

Sull’autostrada A19 “Palermo-Catania”, si registrano code e rallentamenti, in direzione Catania, nel tratto compreso tra il km 5,000 ed il km 9,000, rispettivamente tra i comuni di Casteldaccia e Bagheria, in provincia di Palermo. Il traffico è rallentato a causa dei cantieri lungo il tratto di autostrada, ma anche a causa di un tamponamento, poco prima dello svincolo di Altavilla, che ha coinvolto un tir e una Toyota Yaris.

Nel dettaglio, sono presenti ben oltre quattro chilometri di coda con flussi di circolazione in aumento nelle prossime ore in uscita da Palermo, a causa degli spostamenti locali del weekend in direzione delle località di mare.

Anche per domani, domenica 22 giugno, è previsto un intenso flusso di veicoli in rientro verso Palermo.

Le criticità maggiori sono attese a partire dalle ore 15 e fino a tarda serata, quando il traffico proveniente da Catania potrebbe generare rallentamenti e code prolungate, specialmente nel tratto interessato dai lavori. Il personale di Anas è sul posto per fluidificare il traffico e assistere gli utenti, ma anche il personale della polizia stradale.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI