26 Luglio 2011, 16:09

2 min di lettura

8.014 tessere rinnovate rispetto alle 10.500 della scorsa stagione: è questo il primo risultato dell’attuale campagna abbonamenti del Palermo Calcio, che ha chiuso la prima fase riservata ai vecchi abbonati che volevano esercitare il diritto di prelazione sul proprio posto. Secondo i dati diffusi dal club di Viale del Fante si è registrato un calo di circa il 23% rispetto alla scorsa stagione. In questa prima fase 2.500 tifosi in meno hanno confermato il proprio posto, un dato sicuramente poco positivo, che accerta un certo malcontento dei tifosi rosanero, amareggiati per l’ormai scontata cessione di Javier Pastore.

La media abbonamenti giorno per giorno però risulta di poco più alta rispetto allo scorso anno: 615 tessere rinnovate al giorno contro le 583 al giorno del 2010 (in 18 giorni). Livesicilia ha sentito il vicepresidente rosanero, Guglielmo Miccichè per un commento sui primi dati della campagna: “Non sono amareggiato – dice il vice di Zamparini – un po’ in tutti i club di A c’è stato un calo. E poi guardando i dati, credo che abbiamo perso poco, e non moltissimo come alcuni sostenevano. Parlando con uno dei collaboratori della campagna abbonamenti di quest’anno, abbiamo fiducia in vista delle prossime fasi, che sono quella del cambio posto e della vendita libera. Per il cambio posto – prosegue Miccichè – ci saranno tanti tifosi che magari vogliono cambiare settore o andare al Nord o Sud della postazione. Poi secondo me molto dipenderà anche dai risultati che otterremo in queste partite di Europa League, se faremo bene potrebbe esserci anche un’impennata durante la vendita libera. Cessione di Pastore influirà? Non credo, abbiamo un’ottima squadra, abbiamo fatto ottimi acquisti. Abbiamo fatto una previsione e credo che si raggiungerà lo stesso numero di abbonati dello scorso anno (circa 16 mila, ndr)”.

Articoli Correlati

La seconda fase dedicata ai cambi posto inizierà l’1 agosto, dal 4 invece prenderà il via la vendita libera. Va bene invece la prevendita di Palermo-Thun, gara di Europa League in programma giovedì sera al Barbera. Lunghe file ai botteghini e presso le ricevitorie: si sfioreranno i 25 mila spettatori.

Pubblicato il

26 Luglio 2011, 16:09

Condividi sui social