Abel via solo per cifre folli | Idee Terzi e Vives, sogno Cacia - Live Sicilia

Abel via solo per cifre folli | Idee Terzi e Vives, sogno Cacia

Abel Hernandez dopo un gol al Lecce

Gattuso è quasi ufficiale, blindato Hernandez. Troppo alto l'ingaggio di Calaiò.

si accende il mercato rosanero
di
2 min di lettura

PALERMO – Per la firma di Rino Gattuso si attende solo il Palermo, che deve prima rescindere il contratto con Beppe Sannino. Appena ci sarà ufficialmente l’addio, i rosanero saranno in grado di tesserare l’ex centrocampista del Milan e della nazionale, che ha ormai risolto i suoi legami contrattuali con il Sion. Insomma, questione di giorni, forse di ore. Intanto, dopo avere ufficializzato le date del prossimo ritiro, che si svolgerà interamente in Austria, il Palermo inizia a fare sul serio per quanto riguarda il mercato.

Giorgio Perinetti ieri ha incontrato il ds del Chievo Giovanni Sartori; il Palermo ha compiuto il primo passo ribadendo l’intenzione di esercitare il diritto di riscatto per il Sorrentino, acquistato in prestito durante la sessione invernale. Un semplice atto formale che sancisce la voglia del club di viale del Fante di puntare sul giocatore. I rosa vogliono ancora tra i pali il portiere campano, ma le offerte per l’estremo difensore ex Chievo non mancano. Su tutte c’è quella del Torino, poi Roma e Sampdoria.

Ha richieste anche Abel Hernandez che stando alle ultime piace al Sunderland, il Palermo però non vuole assolutamente cederlo a meno che non ci sia sul tavolo un’offerta folle. E per adesso non ne sono arrivate. Rios andrà via e ha offerte anche dall’America. In entrata, si cerca sempre Matteo Ardemagni. L’attaccante ha ribadito di voler accettare il Palermo, ma adesso spetta alla società rosanero trovare l’accordo con l’Atalanta che detiene il cartellino. Per il reparto offensivo torna in auge il nome di Emanuele Calaiò. L’attaccante palermitano, che al Napoli ha giocato con il contagocce, potrebbe cambiare aria ma ha un ingaggio molto elevato, proibitivo per il Palermo e per il suo budget da serie B.

Si tiene d’occhio sempre Cacia, che a breve avrà un incontro con il Verona per capire quale sarà il suo futuro. Ieri incontro con il Torino per delineare il futuro di Darmian e Glik, al Palermo piace il granata Vives. Sembra sgonfiarsi la voce che vedrebbe il Palermo interessato a Gabionetta, il trequartista è vicino al Parma. Kurtic piace a Catania e Sassuolo, rossazzurri comunque favoriti visto che Maran è un grande estimatore dello sloveno avendolo allenato al Varese. Per la difesa rosanero idea Terzi del Siena, il calciatore ha confermato l’interesse del Palermo.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI