Abolito bonus cultura 18enni, i fondi andranno all'editoria e spettacolo - Live Sicilia

Abolito bonus cultura 18enni, i fondi andranno all’editoria e spettacolo

È quanto stabilito da un emendamento presentato dalla maggioranza
ITALIA
di
1 Commenti Condividi

Abolito all’App 18, il bonus dedicato ai 18enni per teatri, cinema, spettacoli dal vivo, libri, abbonamenti a quotidiani e periodici, musei, concerti e mostre.

È quanto viene fuori dopo l’emendamento presentato da Fdl, Lega e Forza Italia, che abroga la misura ridestinando le risorse – circa 230 milioni di euro annui a decorrere dal 2022 – a finalità di sostegno del mondo dello spettacolo e della cultura.

Si va dal rafforzamento del fondo per il sostegno economico temporaneo dei lavoratori dello spettacolo al fondo per gli operatori dell’editoria e delle librerie, dal fondo per lo spettacolo dal vivo al sostegno delle attività di rievocazione storica de “La Girandola” di Roma.


Le nostre top news in tempo reale su Telegram: mafia, politica, inchieste giudiziarie e rivelazioni esclusive. Segui il nostro canale
UNISCITI


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI

1 Commenti Condividi

Commenti

    Anche qui, così come per il reddito di cittadinanza ed i bonus edilizi, i tanti giovani onesti ai quali spettava questo bonus non lo potranno più ricevere a causa delle tantissime frodi per un totale di diverse decine di milioni che si sono verificate. Purtroppo fino a quando nel nostro paese non ci sarà una maggioranza di persone oneste che superi di numero i cosiddetti furbi non potremo più beneficiare di agevolazioni utilissime, è questa la triste considerazione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *