12 Maggio 2016, 15:51
1 min di lettura
TRAPANI – Un uomo di 71 anni, Salvatore Genovese, è stato arrestato oggi dalla Squadra Mobile di Trapani su ordine del gip per il reato di violenza sessuale. Vittime dell’anziano due sorelle di 11 e 9 anni, che per un periodo assieme alla madre si sono ritrovate ospiti nella casa dell’uomo. Dalle indagini condotte emergerebbe che la donna era consapevole degli abusi subiti dalle figlie che si sarebbero protratti per circa 4 anni.
A incastrare l’uomo alcune intercettazioni: proprio dall’ascolto di queste gli investigatori della Mobile hanno trovato riscontri ai sospetti circa il comportamento della donna, che è stata anche lei arrestata. Ad allertare la polizia è stata la maestra della due bambine che ha colto la loro sofferenza, infine le stesse ragazzine hanno raccontato ciò che accadeva. Dalle intercettazioni è emersa quella che viene definita dal gip una “ripugnante accondiscendenza” da parte della madre alle violenze.
In cambio l’uomo avrebbe dato poche decine di euro alla donna e qualche dolce alle bimbe. Dall’indagine è emerso che altri sapevano quanto stava accadendo ma nessuno ha fatto denuncia. Le bambine sono state affidate a una comunità di accoglienza in attesa delle decisioni del giudice minorile. Genovese è stato invece arrestato per il reato di violenza sessuale aggravata e continuata in esecuzione di un’ordinanza di custodia cautelare in carcere emessa dal gip di Trapani.
Pubblicato il
12 Maggio 2016, 15:51