Abusava di una bimba di 10 anni | Arrestato un uomo a Ballarò

di

20 Maggio 2010, 11:41

1 min di lettura

Storie di violenza domestica a Ballarò. E la vittima è una bimba di dieci anni. Un trentaduenne, infatti, è stato arrestato dalla polizia con l’accusa di aver abusato di una bambina, figlia della convivente. I primi sospetti, già nel 2007, quando la madre della piccola, trovando delle macchie di sangue sulla biancheria intima della figlia, decide di portarla al pronto soccorso. Lì i medici riscontrano dei chiari traumi di violenza e decidono di ricoverare la bambina.
Il ricovero desta l’attenzione del personale della scuola frequentata dalla piccola che decide di segnalare il fatto alla polizia. Da lì, l’intervento di un giudice che dispone il ricovero della bambina presso una Comunità alloggio del Palermitano.
È nella Comunità che la bimba, seguita da tecnici e operatori, inizia a raccontare la sua verità. Descrive minuziosamente i maltrattamenti, che si sarebbero protratti per lungo tempo. E, soprattutto, indica, senza dubbi, l’autore di quelle violenze: il fidanzato della madre, che lei chiamava “papà”. L’uomo, tra l’altro, avrebbe anche ricevuto la “protezione” della convivente (mamma della bimba), che avrebbe provato a giustificare l’uomo o a sviare i sospetti su di lui. Ma proprio nell’appartamento nel quale i due vivevano insieme, all’alba, nel quartiere di Ballarò, l’uomo è stato arrestato.

Pubblicato il

20 Maggio 2010, 11:41

Condividi sui social