Cronaca

Accademia di alta moda|Di Mari punta su Catania

di

21 Settembre 2020, 09:49

1 min di lettura

CATANIA – A Catania nasce l’Accademia di Alta Moda. Ieri sera, nella terrazza del Museo diocesano, lo stilista catanese Claudio Di Mari ha presentato i corsi di formazione per una nuova generazione di talenti. Una scommessa che Di Mari intende vincere, affiancato da tantissimi professionisti. Di Mari, in un momento così difficile per il nostro paese e per l’economia globale, ha deciso di gettare il cuore oltre l’ostacolo e creare quello che in Sicilia ancora manca, una delle pochissime scuole tecniche presenti nel Sud Italia. 

“Catania città d’arte, di tradizioni e di straordinaria bellezza è anche uno splendido centro dove coltivare talenti, – ha detto Di Mari – talenti che altrimenti avrebbero dovuto andare fuori dalla Sicilia per seguire corsi come i nostri. E, invece, noi siamo già riusciti in una piccola impresa: attrarre giovani provenienti da altre regioni”. 

Articoli Correlati

Una possibilità in più per i giovani siciliani che potranno formarsi “in casa”. “Sono felice di poter creare nella mia terra questa nuova realtà, scegliendo di non spostarmi nelle città famose per la moda (dove tra l’altro sarebbe anche più facile fare impresa). È rischioso, ma allo stesso tempo mi entusiasma perché il voler osare mi ha sempre portato fortuna in tutta la mia carriera. Obiettivo: creare una nuova generazione dei talenti a sostegno del made in Italy”.

Pubblicato il

21 Settembre 2020, 09:49

Condividi sui social