Accesso ai fondi europei |Rando incontra La Via - Live Sicilia

Accesso ai fondi europei |Rando incontra La Via

Nel corso della riunione l’euro-parlamentare si è messo a disposizione degli amministratori per informare e seguire le pratiche di finanziamenti europei.

Tremestieri etneo
di
1 min di lettura

TREMESTIERI ETNEO- Il sindaco Santi Rando ha ricevuto al Comune l’eurodeputato, Giovanni La Via, in visita istituzionale. La riunione con gli amministratori si è svolta nell’aula consiliare del palazzo di città. Il primo cittadino ha accolto il presidente della Commissione europea per l’Ambiente, la Sanità pubblica e la Sicurezza alimentare illustrando le realtà del paese e chiedendo allo stesso un aiuto per individuare le modalità per poter reperire gli strumenti necessari per accedere alle provvidenza messe a disposizione dalla Comunità europea. Nel corso della riunione l’euro-parlamentare si è messo a disposizione degli amministratori per informare e seguire le pratiche di finanziamenti europei che l’amministrazione potrà presentare in merito a lavori di manutenzione e altro da indirizzare alla CE. Erano presenti per l’occasione i quattro Nuovi assessori, i consiglieri di maggioranza e i funzionari del comune. “Una visita che ci ha fatto molto piacere ricevere – ha detto Il sindaco Santi Rando – un incontro interessante che ci ha aperto la strada per il reperimento di fondi necessari alla nostra comunità per affrontare urgenti lavori di manutenzione e programmare una serie di interventi nel nostro territorio in questo momento di ristrettezza economica. Ringrazio ancora l’on. La Via per la sua disponibilità nei nostri confronti e soprattutto nell’interesse dei cittadini di Tremestieri Etneo”. Anche l’on. La Via ha ringraziato il primo cittadino e gli amministratori per la calorosa accoglienza affermando: ”Sono a disposizione per segnalarvi i Bandi della C.E. che man mano saranno pubblicati e che possano giovare all’amministrazione per reperire nuovi fondi per programmare una serie di interventi sul territorio”. Il presidente della commissione europea prima di congedarsi ha rinnovato la sua disponibilità a collaborare fattivamente con il Sindaco e gli amministratori.

Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI