30 Marzo 2016, 14:39
1 min di lettura
CATANIA – Il Comitato per la sicurezza aeroportuale ha deciso di prolungare fino a venerdì 1 aprile le misure scattate a seguito degli attentati terroristici a Bruxelles. Questo significa che l’accesso all’area coperta dello scalo aeroportuale di Fontanarossa sarà consentito solo ai passeggeri con biglietti aerei o carta d’imbarco (anche digitale). Per venerdì è programmato un nuovo vertice per decidere un eventuale nuovo prolungamento delle misure, che sono state predisposte per rendere più efficaci i controlli delle forze dell’ordine.
Di seguito le informazioni utili sulle misure.
Accesso al Terminal. L’accesso al terminal sarà consentito soltanto ai viaggiatori muniti di biglietto aereo cartaceo o di carta di imbarco anche digitale (su smartphone o tablet, per coloro che hanno effettuato il check-in on line).
Rampa Partenze. Non sarà possibile accedere con mezzi privati alla rampa delle Partenze per accompagnare i passeggeri. L’accesso sarà consentito soltanto alle vetture con a bordo passeggeri a ridotta mobilità (PRM, che abbiano compilato specifica richiesta http://bit.ly/1YQ4Dbt), ai taxi, agli Ncc (noleggio con conducente), agli autobus urbani e a quelli interprovinciali.
Navette private. La rampa Partenze è chiusa anche per le navette dei parcheggi privati, degli hotel e dei tour operator che potranno caricare e scaricare i propri passeggeri negli stalli dedicati agli Ncc e limitrofi all’area manutenzione Sac (piano Arrivi, dopo parcheggio P1)
Parcheggio gratis per 30’. Per venire incontro agli utenti, Sac ha esteso fino a 30 minuti la franchigia gratuita in tutti e quattro i parcheggi del sedime aeroportuale (P1, P2, P3 e P4).
Pubblicato il
30 Marzo 2016, 14:39