Accordo Conad Sicilia-sindacati | Riaprono tre nuovi punti vendita

di

04 Agosto 2016, 18:09

1 min di lettura

PALERMO – Sono stati siglati tre degli otto accordi tra Conad Sicilia e le organizzazioni sindacali per il trasferimento delle unità produttive ai soci che riapriranno entro il mese di agosto i negozi a marchio Conad che dallo scorso novembre sono in regime di curatela fallimentare. La società SI&PI riaprirà il punto vendita di Palermo, in via Leonardo da Vinci, mentre alla Guddo srl e l’Orizzonte srl sono stati ceduti rispettivamente i negozi di via Roccazzo e di via Emilia.

“Una lunga vertenza che sta per concludersi positivamente – afferma Mimma Calabrò, segretario generale Fisascat Cisl Sicilia – con la riapertura delle tre unità produttive, prevista entro fine mese, i dipendenti torneranno a lavorare. Un lieto epilogo dopo i non pochi i sacrifici che i lavoratori hanno dovuto affrontare negli ultimi due anni, assistendo, loro malgrado, al doppio fallimento delle due società per le quali avevano lavorato. Mesi molti duri, trascorsi tra periodi di cassa integrazione e mobilità. Attendiamo ora che si definisca l’iter anche per gli altri cinque punti vendita che Conad Sicilia si è aggiudicata col bando pubblicato dalla curatela fallimentare CSSO – conclude Calabrò – in modo da definire anche il percorso delle assunzioni degli altri lavoratori”.

Articoli Correlati

Soddisfazione esprime anche Marianna Flauto, segretario regionale della Uiltucs Sicilia: “Si chiude seppur positivamente una vicenda che ha visto il sindacato impegnato nella tutela dei lavoratori, che facevano parte di un’azienda in fallimento che aveva previsto il licenziamento collettivo”.

Pubblicato il

04 Agosto 2016, 18:09

Condividi sui social