Acese, benvenuta in serie A! | Ludos e Catania a valanga

di

29 Marzo 2015, 19:49

2 min di lettura

PALERMO – È giunto lo storico momento per celebrare la promozione dell’Acese nel massimo campionato di calcio femminile. La formazione etnea celebra il raggiungimento del traguardo con tre giornate di anticipo, grazie alla sconfitta patita dalla Roma, seconda in classifica, sul campo dell’Audax. Andiamo a riepilogare la giornata di campionato numero 23, con particolare attenzione per le squadre siciliane:

NEBRODI-ACESE 0-0
La partita della storia per l’Acese si gioca sul campo di Capo d’Orlando contro la Femminile Nebrodi. La capolista è scesa in campo e ha giocato i primi minuti di gara con la certezza quasi totale dell’approdo matematico in serie A, visto il ko delle rivali capitoline. Così, la sfida in terra paladina si trasforma in una passerella. Per le padrone di casa arriva un punto utile in chiave salvezza.

SALENTO-LUDOS PALERMO 0-4
Vittoria schiacciante per la formazione palermitana in terra salentina, al termine di una gara in cui c’è stata poca storia fin dall’inizio. Le reti delle siciliane portano la firma di Pasqua, Buttaccio e Cusmà nel primo tempo, e ancora della Buttaggio a metà ripresa su calcio di rigore, andando a fissare il punteggio sul 4-0 finale, che regala una splendida domenica alla Ludos.

CATANIA-REAL MARSICO 9-2
Grandissima vittoria anche per la formazione etnea, che fa un sol boccone del fanalino di coda del girone D del campionato cadetto. Un successo particolarmente rotondo in una gara che ha posto particolarmente l’accento sulla differenza dei valori in campo, e che rende molto più tranquillo il finale di stagione per le rossoazzurre, le quali raggiungono la rassicurante quota dei trenta punti in classifica.

Ecco il quadro completo della 23^ giornata:

CENTRO ESTER-TRANI 1-0
CARPISA NAPOLI-DOMINA NEAPOLIS 3-0
LAZIO-CHIETI 1-2
SALENTO-LUDOS PALERMO 0-4
CATANIA-REAL MARSICO 9-2
AUDAX-ROMA 1-0
NEBRODI-ACESE 0-0

CLASSIFICA: Acese 65, Roma 54, Chieti 50, Carpisa Napoli 47, Ludos Palermo 44, Domina Neapolis e Lazio (-2) 39, Catania 30, Audax 24, Nebrodi 23, Centro Ester 18, Salento 10, Trani 9, Real Marsico 5.

Pubblicato il

29 Marzo 2015, 19:49

Condividi sui social