Acese, poker in terra campana | Ludos ko, bene il Catania

di

20 Aprile 2015, 00:23

2 min di lettura

PALERMO – Si gioca la penultima giornata del girone D di serie B per il campionato di calcio femminile, e si chiude come è iniziato e si è svolto, cioè con una larga vittoria dell’Acese, che completa un percorso fantastico con un poker rifilato alla Carpisa Napoli. Vincono il Catania sul campo e la Femminile Nebrodi a tavolino, mentre chiude con una sconfitta la Ludos Palermo.

CARPISA NAPOLI-ACESE 0-4 (giocata sabato)
Le campionesse del girone giocano l’ultima gara in trasferta del girone, firmando un sontuoso poker su uno dei campi più ostici dell’intero raggruppamento. Si parte con la rete realizzata dopo 4 minuti da Bassano, il primo tempo si chiude con il raddoppio firmato da Martinovic. Così come nella prima frazione, la ripresa vede un’ottima partenza dell’Acese con il tris segnato da Giuliano, mentre a un quarto d’ora dalla fine le siciliane completano l’opera firmando il definitivo 0-4 con Privitera. Nulla da fare per le partenopee.

DOMINA NEAPOLIS-LUDOS PALERMO 3-0
Sconfitta bruciante per la formazione palermitana, che gioca una brutta partita nell’ultima gara in trasferta della stagione. La Domina riesce a vincere in maniera larga e ad agganciare proprio le avversarie dell’ultima giornata a quota 45, al quinto posto in classifica. Siciliane mai in partita e meritatamente battute.

NEBRODI-LAZIO 3-0 a tavolino
Vittoria senza nemmeno scendere in campo per la Femminile Nebrodi. La Lazio, così com’era successo a metà febbraio in vista della sfida sul campo della Ludos Palermo, non si presenta in terra siciliana e concede il 3-0 a tavolino alle avversarie di giornata.

SALENTO-TRANI 1-0

CATANIA-CENTRO ESTER 2-1
Ultima gara casalinga della stagione e vittoria per le rossoazzurre contro una formazione complicata da affrontare come il Centro Ester. Ospiti in vantaggio dopo i primi minuti di gioco, ma ci pensano Noemi Manno e Diana Coco a dare una soddisfazione al proprio pubblico nell’ultima recita stagionale, firmando le reti che valgono una bella vittoria, in una gara che aveva comunque poco da dire per la classifica.

AUDAX-CHIETI 1-2

ROMA-REAL MARSICO 12-2

CLASSIFICA: Acese 71 (promossa in serie A), Roma 60, Chieti 56, Carpisa Napoli 48, Ludos Palermo e Domina Neapolis 45, Lazio (-2) 39, Catania 33, Audax 27, Nebrodi 23, Centro Ester 21, Salento 13 (ai playout), Trani 12 (ai playout), Real Marsico 5 (retrocessa).

Pubblicato il

20 Aprile 2015, 00:23

Condividi sui social