Aci Castello, Marino e Conti: |”Eliminare il gettone cumulativo”

di

23 Febbraio 2015, 11:50

1 min di lettura

ACI CASTELLO – Rimodulare le commissioni eliminando il gettone cumulativo. Questa la proposta dei consiglieri democratici di Aci Castello, Maurizio Marino e Mario Conti e del CSA Antonio Guarnera che, in attesa della discussione intorno alla proposta ufficializzata sabato mattina,  hanno annunciato la sospensione della propria partecipazione alle commissioni quando queste sono previste per la stessa giornata, in modo da evitare il cumulo di gettoni.

Da qui la presentazione della proposta di delibera “Modifiche al regolamento per il funzionamento delle Commissioni consiliari-riduzione commissioni-eliminazione del gettone cumulativo-pubblicita’ convocazioni”. L’atto, già annunciato in precedenza, è stato formalizzato ilo scorso 17 febbraio e sarà al più presto sottoposta all’esame del Consiglio Comunale.

Nello specifico, nella proposta di deliberazione i consiglieri chiedono la riduzione delle commissioni consiliari dalle attuali sette a tre e l’abolizione del gettone cumulativo e l’abolizione del gettone nel caso di mancanza del numero legale ai lavori della commissione, per i presenti.

Articoli Correlati

 

 

Pubblicato il

23 Febbraio 2015, 11:50

Condividi sui social