Aci Castello, muore sub catanese di 17 anni |Colto da un malore subito dopo l’immersione

di

29 Settembre 2013, 17:57

1 min di lettura

ACI CASTELLO – Ultima domenica di settembre maledetta nel litorale catanese. Un 17enne catanese è morto nel corso di un’immersione nello specchio d’acqua davanti al Lido Aquarius della Scogliera di Aci Castello. Erano le 13 quando il papà di Salvatore Bartilotti non ha visto riemergere il figlio, in mare già da un po’ di tempo, ha fatto scattare l’allarme.

Capitaneria di Porto, 118 e Carabinieri sono arrivati nello stabilimento balneare dove già i pochi bagnanti presenti e il personale per la sicurezza avevano iniziato a cercare di localizzare il giovane. Una volta recuperato il corpo gli operatori sanitari hanno cercato di rianimarlo ma è stato tutto inutile, Salvatore era già deceduto.

Il sub probabilmente è stato colto da un malore nel corso dell’immersione. Gli inquirenti non hanno disposto alcun esame autoptico e la salma è stata consegnata ai familiari della vittima.

Articoli Correlati

Ancora incredulo il padre che ha visto consumarsi la tragedia davanti ai suoi occhi. Cordoglio e lutto anche nel mondo sportivo etneo, Salvatore Bartilotti Catania, infatti, era una giovane promessa della pallanuoto e da qualche mese aveva iniziato ad appassionarsi di subacquea.

 

Pubblicato il

29 Settembre 2013, 17:57

Condividi sui social