Catania

Aci Castello, tentata violenza sessuale ai danni di una bagnante

di

24 Giugno 2024, 14:55

1 min di lettura

ACI CASTELLO (CATANIA) – Bloccato ed arrestato in flagranza di reato un uomo di 69 anni, catanese, ritenuto responsabile di tentata violenza sessuale nei confronti di una bagnante, 57enne di origini russe ma da tempo residente a Catania. È accaduto alla scogliera di Acidario Castello.

La ricostruzione dei fatti

La donna sarebbe stata sorpresa dall’uomo, che, completamente nudo, l’avrebbe scaraventata a terra, gettandosi su di lei cercando prima di bloccarla e poi di toglierle di dosso il costume da bagno. La vittima, nel disperato tentativo di difendersi, ha afferrato un sasso con il quale ha colpito al capo l’aggressore, riuscendo, così, a liberarsi per il tempo sufficiente di alzarsi e tentare di scappare.

La foga del 69enne, però, solo lievemente ferito, l’avrebbe portato a riafferrarla, colpendola con schiaffi e pugni. Proprio in quel momento, però, un cittadino che stava passeggiando sul lungomare, pur non comprendendo cosa stesse accadendo, ha chiamato i carabinieri. 

La donna, che presentava evidenti escoriazioni sul corpo, è stata trasportata all’Ospedale Cannizzaro, da cui è stata dimessa dopo le cure del caso. L’uomo, anch’egli portato in ospedale per la ferita alla testa, è stato, arrestato dai militari.

Pubblicato il

24 Giugno 2024, 14:55

Condividi sui social