17 Giugno 2013, 13:16
2 min di lettura
ACIREALE. Nota stampa del Comune di Acireale sulle quesioni legate allo stadio:
“Nelle prime ore del pomeriggio di sabato è giunta una nota del presidente dell’As Acireale Salvatore Palella con una bozza di accordo per la gestione sportiva dello stadio Tupparello. Dice il sindaco Nino Garozzo: “Per ovvie ragioni, nella vicenda dello stadio Tupparello sono obbligato a rendere pubbliche tutte la varie fasi, sebbene ne farei volentieri a meno. Ma in questo clima di confusione, non posso non riferire alla Città e ai tifosi ogni novità. Dopo le ore 13 di sabato, è pervenuto al fax del Gabinetto del sindaco una nota a firma del presidente Salvatore Palella alla quale si allega una bozza di accordo per la gestione sportiva dello stadio – e, in minima parte, anche economica – per la durata di 2 anni. La nota, che è stata protocollata in data odierna, non è scritta su carta intestata della società calcistica ed è stata inviata dal fax di un esercizio commerciale di Acireale”.
Il sindaco spiega: “A prescindere dal contenuto della bozza di accordo, non comprendiamo e rimaniamo sorpresi da un modo di operare che rischia di rinfocolare polemiche e conseguenze che possono andare anche al di là delle intenzioni di chi le provoca. Ai fini della iscrizione al campionato della squadra, così come ogni anno e per tutte le società sportive, per quel che riguarda il campo di gioco bisogna utilizzare un modulo prestampato della Federazione che diventa allegato alla domanda di iscrizione. Non capiamo le ragioni per le quali l’Acireale Calcio non chieda in maniera formale al Comune la disponibilità dello stadio per le gare interne attraverso la modulistica rituale che è unico presupposto per l’iscrizione. Il Comune, dopo l’iscrizione della squadra, potrà valutare assieme alla Città, anche altro, ma ad oggi non crediamo che ci sia urgenza di gestione dell’impianto semmai quella di iscrizione della squadra. E per l’iscrizione, ribadiamo la disponibilità del Comune (mai negata a nessuna società sportiva di Acireale): basta che il presidente si rivolga all’Ufficio Sport e, nel giro di poche ore, la richiesta potrà essere esitata se rispondenti alle condizioni poste dalla Federazione”.
Il sindaco precisa che “settimane fa abbiamo chiesto progetti che rilanciassero l’immagine sportiva dell’Acireale: abbiamo chiuso lo stadio per atti contrari agli interessi sportivi della Città. Il primo passo, quindi, il minimo sebbene non sufficiente, è l’iscrizione formale della squadra senza la quale ogni discorso appare inutile”.
Pubblicato il
17 Giugno 2013, 13:16