27 Novembre 2014, 21:32
1 min di lettura
CATANIA – Matteo Renzi arriva in Sicilia e da Acireale, Nicola D’Agostino, deputato regionale dell’Udc, alza la voce affinché il Presidente del Consiglio dia risposte in merito all’emergenza scatenata dalla calamità che ha flagellato la città dei cento campanili e anche Aci Catena lo scorso 5 novembre. La tromba d’aria ha colpito mietendo danni diverse zone dell’acese e anche di Catania.
Nicola D’Agostino da il benvenuto al Premier a Catania, ma sollecita il suo intervento in merito all’emergenza. “Al di là della sorpresa e al di là del fatto che starà solo due ore, e quindi è veramente una toccata e fuga. Spero – commenta – che oltre la scuola che dovrebbe inaugurare e alla visita a due aziende prestigiose, si ricordi – aggiunge il deputato che qualche giorno fa ad Acireale, e in altri comuni dell’acese, c’è stata una tragedia causata da una tromba d’aria”.
Il deputato regionale è diretto e si rivolge al Presidente del Consiglio senza troppi giri di parole. “C’è la richiesta di uno stato di calamità – afferma – che è stata prontamente richiesta dalla Regione Siciliana. Quindi spero – conclude – che questa visita possa portare all’attenzione di quest’emergenza che mi pare fino ad ora non è stata tenuta in considerazione”
Pubblicato il
27 Novembre 2014, 21:32